domenica 27 Settembre 2020

Download in corso

Softwareone.it

19-04-2017

Cose da non fare su Instagram | Non ti seguo!

Instagram

Instagram è L’app del momento, comprata a peso d’oro da Facebook, vanta milioni di utenti sparsi per il globo e miliardi di foto pubblicate ogni giorno.

Una nuova calamità affligge il popolo dei social network, i barattatori di follow.

Pubblicità

Creare profili Instagram al solo scopo di racimolare follower inserendo nella propria bio il classico “se mi segui ti riseguo” è triste e inutile.

Triste perché chi ti segue non ha nessun interesse in quello che pubblichi ma vuole solo il “follow back”; inutile perché i follower che riuscirai a raggranellare saranno persone che non commentano le tue foto; che probabilmente neanche le guardano e che comunque non interagiscono con te in nessun modo.

Tanti follower zombi, insomma.

Instagram è un social, e come tale va considerato.
Non scalerete mai la piramide politica se non siete disposti a socializzare con gli altri.

Commentate, mettete like e siate carini e coccolosi.

Instagram dovrebbe servire a condividere foto e a divertirsi, non a cercare conferme alla propria autostima raccogliendo follower a casaccio.

Pubblicità

hashtag

Gli #hashtag sono molto importati su Instagram, ti permettono di cercare quello che ti interessa e permettono alle tue foto di essere viste da tutti.

Questo non vuol dire che ogni tuo insta-scatto deve essere accompagnato da 150 #Hashtag , devi usare tag rilevanti con l’immagine; se la vostra foto ritrae Parigi, non è carino utilizzare tag di altre città tipo Mosca, Tokyo e New York.

Il senso di Instagram è l’aspetto social è così che si cresce e si migliora.

Affidare ai Bot, ovvero a sistemi computerizzati, il compito di mettere like e commentare, è estremamente controproducente; basta anche con le foto di mani smaltate, Instagram non è la pubblicità di un centro di ricostruzione unghie. 

Pubblicità

Molto meno noiose ma non per questo raccomandabili sono le immagini di labbra rossettate, occhi in primo piano, scollature generose.

Racconta il tuo mondo, le cose che ti piacciono, esprimi quello che sei.
Ricordati di fare Like quando ti piace un’immagine.

Se una foto che per te è bellissima non riceve nessun Like non preoccuparti, non è una corsa a premi.

https://help.instagram.com/

Facebook Una Stanza Virtuale In Gruppo

Pubblicità

I commenti sono chiusi.

Pubblicità