Facebook arrivano le videochat di gruppo
Facebook videochat fino a 6 persone in contemporanea, ma con la possibilità per altre 50 di assistere e intervenire a voce e con messaggi.
Facebook sta lavorando a una nuova applicazione gratuita per le videochiamate di gruppo.
Si chiama Bonfire (letteralmente “falò”, ma il nome potrebbe essere provvisorio) e verrà distribuita su App Store e Google Play Store.
Il funzionamento sarà molto semplice: all’apertura dell’applicazione sarà possibile vedere quali contatti sono online e organizzare in pochi tap una chiamata di gruppo. Una soluzione perfetta per i gruppi di amici che vivono a distanza.
Per fare una videochiamata con più persone bisogna avviare l’opzione da una chat di gruppo, oppure crearne una nuova con i partecipanti che si vogliono vedere e sentire in video.
Quando si avvia la videochat, videochiamata, ogni utente ha la possibilità di rispondere e unirsi alla conversazione, oppure di rifiutarla.
Durante le videochiamate si possono utilizzare i filtri e gli altri effetti di Messenger, che ricordano molto quelli di Snapchat, ed è possibile dividere lo schermo in vari modi per vedere i propri interlocutori.
ogni giorno circa 245 milioni di persone effettuano una videochiamata su Messenger; quindi la nuova opzione dovrebbe consentire di avviare ancora più conversazioni coinvolgendo un maggior numero di persone.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.