domenica 20 Settembre 2020

Download in corso

Softwareone.it

19-04-2017

Facebook sbarca sui televisori in salotto

Facebook Il social network è al lavoro su un’app per lo schermo televisivo che punta tutto sui video ospitati sulla piattaforma.

DOPO YouTube e Twitter anche Facebook sarebbe pronta a scendere in campo con una sua ‘tv’ in sfida a colossi come Netflix, Hulu e Amazon.

Pubblicità

Il social network sta lavorando a 24 show originali da trasmettere in streaming sulla sua piattaforma, per una potenziale platea globale che ormai è vicina i due miliardi di persone. La Facebook-tv.

Il Wall Street Journal, rivela come gli ingegneri al servizio di Mark Zuckerberg siano al lavoro ormai da tempo su un’app destinata agli smart TV e a una serie di set top box tra i quali sarebbe inclusa anche la Apple TV della casa di Cupertino.

L’app non sarà però strutturata come il sito web né come il software installato sui telefoni Android e iOS.

Pubblicità

Facebook, ad esempio, avrebbe semaforo verde per un programma di Conde Nast Entertainment che propone appuntamenti romantici fra persone prima in realtà virtuale e poi nella vita reale.

L’obiettivo del social sarebbe in primis quello di non cedere terreno al rivale Snapchat per l’attenzione dei giovanissimi; l’unico problema di Zuckerberg in questo faccia a faccia virtuale è la quantità di video di lunga durata disponibili su Facebook, che rispetto al servizio in forze a Google non è ancora così elevata: per risolverlo, il gruppo sta tentando diverse strade

https://www.facebook.com/watch/

Unire Due Tracce Audio Con Audacity

I commenti sono chiusi.

Pubblicità