lunedì 16 Settembre 2019

Download in corso

Softwareone.it

Film in Streaming 2019

Il termine streaming nel campo delle telecomunicazioni identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. 

È sempre più diffusa la pratica di guardare film in streaming – utilizzando canali dedicati, o scaricare file musicali per poi condividerli.

Streaming download e file coperti da copyright

L’articolo 2575 del Codice Civile definisce oggetto del diritto di autore un’opera dell’ingegno creativo afferente alle scienze, la letteratura, la musica, la pittura, scultura e architettura, il teatro e la cinematografia.

Contenuti multimediali, film, musica e foto, software e files – scaricati da internet – rientrano in queste categorie. La legge, di conseguenza, prevede che la duplicazione,  pubblicazione, commercializzazione e altre attività per queste “opere” – ivi inclusi l’impiego in internet – è tutelato dalla legge sul diritto di autore, la cui violazione è sanzionabile con un’ammenda e nei casi più gravi con la detenzione. 

Quando lo streaming è illegale?

  • Chi mette a disposizione software per la visione streaming di contenuti web non commette illecito, in quanto non è il software illegale, bensì l’uso dei contenuti messi a disposizione che prescinde dalla volontà di chi mette a disposizione un servizio.
  • Il fornitore del servizio di streaming che offre materiale web specifico o si presenta come canale tematico deve possedere i requisiti e aver acquistato i diritti di copyright per effettuare il servizio.
  • Per l’utente che guarda un film in streaming, la legge non prevede nulla di specifico e qualora l’utente si limita alla visione online dei contenuti non si configura alcun tipo di illecito. Diversamente, se l’utente scarica il contenuto streaming, subentra l’ipotesi di illecito

Il download anche illecito di un contenuto web o streaming rientra nei margini di legalità finché si limita all’uso personale del materiale, anche qualora si convertono i file in altri formati per usufruirne su altri dispositivi.

Fatta questa piccola premessa sul vedere film in streaming online, vediamo quali sono i migliori siti web per guardare film di tutti i generi, come; Film Streaming Horror, film in streaming Comico, avventura, film d’azione, o le nuove serie TV 2019 che sono abbastanza di moda nel mondo dello streaming online.

Film Streaming Online Gratis

Ecco una raccolta dei migliori siti di film streaming gratis, in italiano e in HD (alta definizione) che vi permetteranno di vedere film, serie TV e Telefim gratis.

Ricordiamo che Scaricare e condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato

Lista dei siti web per Film Streaming 2019

Serie TV Online


Le piattaforme di film e serie tv streaming in 4K

Netflix

Il sito web e servizio più famoso della lista è sicuramente Netflix.

Now TV

Famoso servizio di film e serie TV di Sky 

Infinity

Colosso dello offerto da Mediaset



Amazon Prime Video

Dal 2016 nasce il servizio ufficiale on demand

Google Play Film

Google Play Film è un altro servizio che permette di noleggiare film. 

RaiPlay

Servizio online della radiotelevisione italiana.; La libreria è composta esclusivamente dalle trasmissioni, serie e film trasmessi in chiaro in televisione.


Il mondo dello streaming Online continua sempre più ad espandersi in tutta la rete web di internet.

Sono sempre di più le piattaforme e i siti web che offrono film e notizie online, alcuni abbastanza autorevoli, affermati è affidabili, altri meno, ma il fatto rimane; Non tutti sono disposti per motivi economici o in termini di utilizzo, fattore tempo, ad acquistare un servizio a pagamento; Per tanto si ricorre a siti web di film o serie tv gratis online; Per questi semplici motivi ecco un paio di Add-on o plug-in per Google Chrome e per Mozilla Firefox.

Video DownloadHelper Scaricare in streaming

Estensione abbastanza utile ed efficace, infatti basta installare questa estensione per Chrome, recarsi sul sito di film gratis, avviare il film o video che ci interessa, e sulla barra di navigazione di Chrome noteremo l’icona di Video DownloadHelper illuminarsi che ci mostrerà i Link, collegamenti diretti alla fonte del film in esecuzione, cosi da permettere il download.

Video DownloadHelper – Chrome

Video DownloadHelper – Mozilla



Scaricare Video utilizzando VLC

05-07-2019
Pubblicità