Download in corso

Softwareone.it

Unire due tracce Audio con Audacity

Audacity si avvale di numerosi strumenti ed effetti a disposizione è possibile rendere le piccole produzioni di buona qualità.

Unire due o piu’ tracce audio è abbastanza semplice.

L’idea è quella di creare da piu’ track Audio una intera ed unica traccia Audio e magari eliminare quei fastidiosi secondi di “Muto” tra una traccia ed un altra.

Per unire due tracce Audio abbiamo bisogno di scaricare Audacity un editor gratuito che permette di registrare e editare file di tipo WAV, AIFF e MP3.

Dopo aver scaricato Audacity avviare il Software e sulla barra dei menu cliccare su File ed aprire una nuova traccia.

Adesso per aggiungere una nuova traccia ed unire i due file cosi’ da creare una unica traccia basta ri cliccare su File ed aprire la traccia che ci interessa aggiungere e accodare alla prima traccia.

ci ritroveremo quindi con 2 tab AUDACITY contenenti due tracce diverse.
Adesso basta selezionare una delle due tracce e copiare ed incollare la traccia selezionata al termine della traccia 1 o 2 fate un po’ voi.

quindi andate sulla traccia1 per esempio dalla barra dei menu cliccare su Modifica > Seleziona > Tutto ri cliccare su Modifica e cliccare su copia

Adesso basta andare sulla traccia2 e cliccare al termine della track o dove si vuole far partire la track stessa , quindi sempre dal menu selezionare Modifica ed Incolla ed il gioco e fatto.

Se invece vogliamo sovrappore due tracce cosi’ da creare una sorta di mix tra le due tracce basta cliccare su File > Importa > Audio

Tenere il tasto Control della tastiera e Selezionare le due tracce

Per spostare una delle due tracce selezionare lo strumento Spostamento Temporale posizionato in alto nel menu strumenti

per finire basta trascinare la traccia AUDIO

Audacity Download

19-04-2017
Pubblicità