AirVisual
COVID-19
Facebook
Outlook
Gmail
Instagram
Google
Google News
martedì 26 Maggio 2020

Download in corso

Softwareone.it

26-04-2020

Videochiamarsi, Facebook una stanza virtuale in gruppo

Nei prossimi giorni sarà possibile videochiamarsi tutti insieme: il social network più famoso al mondo lancia Messenger Rooms.

L’applicazione funzionerà direttamente da Messenger o Facebook. Questa stanza virtuale accoglierà per ora 50 persone, ma il prossimo passo è di portarlo a 150.

Se non ci possiamo vedere dal vivo, potremo ripiegare su Messenger Rooms per videochiamarsi e trascorrere del tempo con amici, familiari e persone con cui si condividono interessi.

Pubblicità

Funzionerà in modo semplice. La stanza virtuale sarà aperta tramite Gruppi ed Eventi e si condividerà sulla propria bacheca in modo che gli interessati potranno entrarci.

Chi crea la stanza è l’amministratore e può rimuovere i partecipanti a proprio piacimento.

Si sta tentando di creare la stessa funzione anche con Instagram Direct, WhatsApp visto che ormai sono tutte sotto l’egidia di Mark Zuckerberg.

In questo periodo di quarantena Facebook e WhatsApp hanno perso terreno rispetto ad altri servizi in circolazione in fatto di videochiamate di gruppo.

Pubblicità

Molti costretti a stare chiusi in casa hanno abbandonato le due applicazioni per usare altre che consentivano di collegarsi e vedersi tutti insieme. Un gap che non è sceso giù al patron di Facebook (NASDAQ:FB) ed è corso ai ripari.

A breve anche WhatsApp subirà delle modifiche. Sarà possibile fare le videochiamate fino a 8 persone e ci sarà una funzione eventi  e live pensata per performance online, lezioni o incontri professionali.

https://www.proiezionidiborsa.it/

Nasa, Scott Kelly Consigli Sul Blocco Del Coronavirus

Pubblicità

Una replica a “Videochiamarsi, Facebook una stanza virtuale in gruppo”

Lascia un commento

26-04-2020
Pubblicità