AirVisual
COVID-19
Facebook
Outlook
Gmail
Instagram
Google
Google News
sabato 30 Maggio 2020

Download in corso

Softwareone.it

21-04-2019

WhatsApp terminerà il supporto su alcuni cellulari

Dal 2017, WhatsApp non funziona più sui dispositivi Android 2.1 e 2.2, così come i dispositivi Windows Phone 7.1 mentre da Luglio 2017 il supporto termina anche per Nokia S40, Symbian S60 e sulla maggior parte dei dispositivi BlackBerry, anche quelli che eseguono l’ultima versione del sistema operativo mobile dell’azienda.

L’annuncio è stato dato dal team di WhatsApp in un post sul blog dell’azienda datato 26 febbraio 2016 in occasione dei sette anni compiuti dal servizio:

“All’inizio di questa settimana WhatsApp ha compiuto sette anni. È stato un viaggio sorprendente e nei prossimi mesi metteremo ancora più enfasi sulle funzioni di sicurezza e su ulteriori modi per rimanere in contatto con le persone che vi stanno a cuore. Ma gli anniversari sono anche l’occasione per guardare al passato. Quando abbiamo iniziato WhatsApp nel 2009, l’uso dei dispositivi mobili era molto diverso da quello di oggi. L’App Store di Apple aveva solo pochi mesi di vita. Circa il 70 per cento degli smartphone venduti all’epoca aveva i sistemi operativi offerti da BlackBerry e Nokia. I sistemi operativi mobili offerti da Google, Apple e Microsoft – che rappresentano il 99,5 per cento delle vendite odierne – erano allora presenti su meno del 25 per cento dei dispositivi mobili venduti.”

Dall’inizio del 2017, coloro che utilizzano iOS 6 o versione inferiore ora non possono piu’ usare WhatsApp cosi’ come coloro che utilizzano Windows Phone 7 o un dispositivo con Android 2.1 o Android 2.2. WhatsApp ha invece deciso di estendere il supporto per i sistemi operativi BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60 fino al 30 giugno 2017. Dal 1 di luglio, il supporto terminerà anche per questi.

Se si vuole continuare a chattare con WhatsApp l’unica soluzione, se non è possibile aggiornare il sistema operativo, è quella di comprare un nuovo smartphone.

WhatsApp Desktop

I commenti sono chiusi.

21-04-2019
Pubblicità