mercoledì 25 Novembre 2020

Download in corso

Softwareone.it

28-06-2020

winfr.exe Windows File Recovery, recupera file cancellati

winfr.exe un tool da linea di comando che vi aiuta a recuperare foto, documenti, video e altro, anche se li avete cancellati dal vostro hard disk o SSD. 

Microsoft ha reso disponibile sul Microsoft Store una app compatibile con Windows 10 May 2020 Update davvero utile.

Pubblicità

L’app winfr.exe è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store e può essere installata nei PC e tablet Windows 10.

Supporta i file system NTFS, FAT, exFAT e ReFS e può recuperare file in formato JPEG, PDF, PNG, MPEG, file Office, MP3 e MP4, ZIP e altri. Ci sono tre modalità che potete usare per recuperare i file: Default, Segment e Signature.

La modalità Default usa la Master File Table (MFT) per localizzare i file persi e funziona bene quando MFT e i segmenti dei file, chiamati anche File Record Segments (FRS), sono presenti.

Segment non richiede MFT ma necessita dei segmenti, ossia una sorta di riassunti sul’informazione del file che NTFS immagazzina nella MFT, parametri come nome, data, dimensione, tipo, ecc.

La modalità Signature richiede che il dato sia presente e ricerca tipi specifici di file. Non funziona con piccoli file ed è la modalità per recuperare dati da unità esterne

Microsoft consiglia inoltre di usare la modalità Default per il file system NTFS (HDD/SSD sul PC, unità esterne, unità con oltre 4GB di capacità) se il file che state cercando di recuperare è stato cancellato di recente

https://www.microsoft.com/it-it/p/windows-file-recovery/9n26s50ln705?activetab=pivot:overviewtab

Come Creare Un Tema Child Per WordPress

Pubblicità

Lascia un commento

Pubblicità