AirVisual
COVID-19
Facebook
Outlook
Gmail
Instagram
Google
Google News
sabato 30 Maggio 2020

Download in corso

Softwareone.it

14-01-2016

Google AdSense

Google AdSense il programma pubblicitario creato e gestito da Google; consente di guadagnare esponendo annunci testuali, banner pubblicitari ed altre forme di advertising nei propri siti.

Google AdSense è senza dubbio uno dei più diffusi sistemi pubblicitari ad oggi, forse proprio il più diffuso.

Tra gli ingredienti che ne hanno decretato il successo rientrano la possibilità di essere operativi in poco tempo; l’esposizione di annunci altamente mirati grazie al sistema di analisi e valutazione di Google, il pagamento secondo il modello pay per click; una rarità rispetto alla maggior parte di molti altri programmi che, ad oggi, pagano esclusivamente in caso di lead (azione) o sale (vendita).

Iscrizione a Google AdSense

L’iscrizione al programma Google AdSense è gratuita e senza scadenza.

L’account è associato ad un Google Account; il sistema di autenticazione alla base di molti altri prodotti di Google come, ad esempio, GMail, Blogger e Calendar.

Il funzionamento di Google AdSense è estremamente semplice, molto simile alla maggior parte dei sistemi di advertising.

Il publisher inserisce nel proprio sito un codice JavaScript che identifica uno specifico annuncio.

Il codice definisce le proprietà e la formattazione dell’annuncio; dimensione, colore, sfondo, bordi, carattere e quant’altro necessario per integrare al meglio la pubblicità nel layout della pagina.

Grazie ad un sistema di analisi personalizzato, Google legge il contenuto della pagina Web che ospita l’annuncio; identifica il tema principale e restituisce, in tempo reale, gli annunci più pertinenti tra quelli a disposizione che corrispondono ai criteri individuati.

Oltre ai testi della pagina, altri fattori influenzano il tipo, il numero ed il contenuto delle pubblicità mostrate.

Google tiene in considerazione anche la nazione di provenienza dell’utente, eventuali altri annunci già presenti nella pagina e altre informazioni disponibili; per mostrare pubblicità in target e che soddisfi gli interessi del navigatore, invogliandolo dunque a generare un click.

AdSense utilizza gli annunci pubblicitari creati dagli inserzionisti attraverso un altro prodotto di Google; Google AdWords.

In fase di creazione della campagna pubblicitaria si può scegliere se rendere disponibile il proprio annuncio anche attraverso il circuito “content”; ovvero consentire l’esposizione in siti Internet iscritti a Google AdSense oltre alle pagine dei risultati di una ricerca.

Registrare nuovo account

I commenti sono chiusi.

14-01-2016
Pubblicità