AirVisual
COVID-19
Facebook
Outlook
Gmail
Instagram
Google
Google News
martedì 26 Maggio 2020

Download in corso

Softwareone.it

28-12-2018

Collegare 2 PC in Remoto con Teamviewer

TeamViewer è un’applicazione intuitiva, veloce e sicura per il Controllo Remoto e i Meeting.

TeamViewer è una soluzione completa che può essere utilizzata per Fornire un Supporto Remoto dedicato e personalizzato a colleghi, amici o clienti, gestire server o stazioni di lavoro di Windows.

È possibile eseguire TeamViewer come servizio di sistema di Windows ciò consente di accedere al proprio computer ancora prima di accedere a Windows.

TeamViewer ci permette di collegarci ad altre piattaforme, come Mac OS X e Linux, collegarsi a dispositivi mobili Android oppure iOS, condividere il proprio desktop per i meeting le presentazioni o il lavoro di squadra, collegarsi al proprio computer di casa quando ci si trova altrove e lavorare sui documenti, controllare le proprie e-mail, oppure scaricare delle immagini dal proprio computer di casa e modificarle.

TeamViewer funziona dietro ai firewall, router NAT e proxy senza richiedere alcuna configurazione specifica cio’ significa che possiamo trasferire file in totale sicurezza.

Come funziona TeamViewer

Ogni installazione di TeamViewer viene identificata con un nuovo ID esclusivo a livello mondiale questo ID si genera automaticamente, in base alle caratteristiche dell’hardware, al primo avvio di TeamViewer e non sarà modificato in seguito.

Tale ID viene utilizzato per collegare i vari dispositivi con i quali si vuole avviare una connesione remota. TeamViewer ci fornisce pure una Password che viene generata in modo automatico e che cambia ad ogni avvio del software.

Tutte le connessioni TeamViewer sono crittografate in modo estremamente sicuro e protette da un eventuale accesso da parte di terzi. 

Per informazioni tecniche dettagliate riguardanti le connessioni,la sicurezza e la riservatezza dei dati in TeamViewer, fare riferimento alla dichiarazione di sicurezza disponibile sul sito web: https://www.teamviewer.com/it/products/security.aspx.

La finestra principale di TeamViewer

La finestra principale di TeamViewer si presenta abbastanza minimale infatti si suddivide in due semplici Tab,la parte dedicata alla Connessione Remota e il Tab dedicato al Meeting.

Nella parte dedicata al Controllo Remoto sono disponibili il proprio ID TeamViewer e la propria password temporanea, cliccando sull’icona (Aggiorna) è possibile accedere al menu che ci permette di generare una nuova password, copiare la password scelta oppure di impostare una nostra password a piacere.

Se l’utente condivide queste informazioni con l’interlocutore, quest’ultimo sarà in grado di collegarsi al computer dell’utente.

Per maggiori informazioni su come utilizzare TeamViewer per i meeting e le presentazioni, fare riferimento al Manuale Meeting di TeamViewer 8.

Stabilire una connessione con TeamViewer

Per collegarsi ad un interlocutore per una sessione di controllo remoto e molto semplice, Avviare TeamViewer,fare clic sulla scheda Controllo remoto, Chiedere al proprio interlocutore di avviare la sua versione di TeamViewer,chiedere all’interlocutore il suo ID e la sua password di TeamViewer, Inserire l’ID dell’interlocutore nella casella combinata ID interlocutore, Fare clic sul pulsante dell’opzione Controllo remoto Fare clic sul pulsante Collegamento con l’interlocutore, >>>Si aprirà la finestra Autenticazione TeamViewer, Inserire la password del computer remoto, Fare clic su Connessione.

Si è ora collegati al computer del proprio interlocutore ed è possibile controllore il PC remoto come se state lavorando sul proprio pc. Questa modalità permette inoltre di controllare il proprio computer personale quando ci si trova lontani da casa o dal lavoro

Nella barra del titolo della finestra è disponibile una barra degli strumenti con i pulsanti del menu per le seguenti opzioni:

Chiudi:
Chiude la connessione corrente.

Operazioni:
Permette di cambiare la direzione della sessione di controllo remoto, consentendo all’interlocutore di controllare il computer dell’utente.

Blocca computer Blocca:
consente di bloccare il computer remoto. Ora è possibile cambiare account utente, oppure accedere nuovamente alla stessa sessione.

Blocca a fine sessione:
consente di bloccare il computer remoto automaticamente, dopo la fine, oppure l’interruzione, di una sessione.

Riavvio remoto Chiudi sessione:
scollega l’account utente corrente di Windows dal computer remoto. Ora è possibile accedere nuovamente a qualsiasi account utente di Windows.

Riavvio in modalità Sicura:
riavvia il computer remoto in modalità sicura con i driver di rete.

Disattiva input remoto:
Blocca gli input di mouse e tastiera sul computer remoto.

Visualizza

Qualità Selezione automatica:
ottimizza la qualità di visualizzazione e la velocità di trasmissione in base alla larghezza di banda disponibile.

velocità: migliora connessione riducendo la qualità di visualizzazione.

Ottimizza qualità:
la qualità di visualizzazione riducendo la velocità di connessione.

Impostazioni personalizzate:
ottimizza la qualità di visualizzazione e la velocità di trasmissione in base alle proprie impostazioni personalizzate.

Modifica impostazioni personalizzate 

Scalatura Originale:
trasmette la schermata applicando la risoluzione impostata dal computer remoto. Se la schermata remota ha una risoluzione più alta rispetto alla propria, è possibile navigare nella schermata con la barra di scorrimento.

In scala:
trasmette la schermata remota ad una dimensione inferiore, nel caso in cui abbia una risoluzione maggiore rispetto allo schermo locale.

Schermo intero: 
mostra la schermata remota sul computer locale nella modalità schermo intero. Se la schermata del computer remoto ha una risoluzione inferiore rispetto a quella del computer locale, ed è stata selezionata l’opzione In scala, la schermata sarà ingrandita conformemente.

Monitor attivo Mostra tutti i monitor:
se il proprio interlocutore sta utilizzando più di un monitor, mostra contemporaneamente le schermate di tutti i monitor in una singola finestra.

Mostra il monitor X:
mostra i monitor disponibili per il proprio interlocutore. Se si attiva l’opzione Visualizza i monitor in finestre singole, il monitor corrispondente sarà visualizzato in una finestra di una sessione separata.

Risoluzione dello schermo:
Consente di modificare la risoluzione dello schermo del computer remoto. Una risoluzione più bassa sul computer remoto può migliorare le prestazioni poiché richiede la trasmissione di una quantità inferiore di dati.

Seleziona finestra singola:
Consente di mostrare una sola finestra specifica del video del proprio interlocutore. Per attivare questa opzione, fare clic sul mirino all’interno della finestra che si desidera visualizzare.

Mostra intero Desktop:
Permette di mostrare l’intera schermata del computer remoto.

Aggiorna:
Consente di aggiornare la schermata ogni volta in cui l’aggiornamento automatico non funziona.

Elimina sfondo:
Permette di nascondere lo sfondo del computer remoto. Ciò può aumentare la propria velocità di connessione.

Mostra cursore Remoto:
Consente di mostrare il puntatore del mouse del proprio interlocutore. Se attivata, si potrà vedere ogni movimento del puntatore del mouse effettuato sul computer remoto.

Audio/Video 

Suoni del computer:
Se attivata, i suoni emessi dal computer remoto verranno trasferiti al computer locale.

VoIP:
Apre un widget per la trasmissione vocale.

I miei video:
Apre un widget per la trasmissione webcam.

Chat:
Apre un widget per la comunicazione in formato testo con il proprio interlocutore.

Conference call:
Apre un widget per avviare, oppure partecipare a, una conference call.

Trasferimento file 

Dal menu a tendina scegliere tra le seguenti opzioni
Trasferimento file:
Apre la finestra di Trasferimento file, che consente ai file di essere trasferiti tra il computer remoto e quello locale.

Box dei file:
Apre un widget che consente di condividere dei file con il proprio interlocutore in una sessione di controllo remoto.

Extra 

Invita un partecipante aggiuntivo:
Apre la finestra Invita un partecipante aggiuntivo.

Stampa da remoto:
Consente di stampare, dal computer remoto, su una stampante locale.

Acquisizione immagine schermata:
Salva i contenuti della finestra di controllo remoto visualizzati attualmente come un’immagine della schermata. Per effettuare questa operazione, fare clic su Acquisizione immagine schermata

Nella finestra aperta, sarà disponibile l’opzione che permette di salvare l’immagine della schermata oppure copiarla negli appunti.

VPN:
Crea una rete privata virtuale tra i computer connessi. Questa opzione è disponibile soltanto se su entrambi i computer è già stato installato il driver VPN di TeamViewer.

Aggiornamento remoto:
Avvia la ricerca di una versione più recente di TeamViewer sul computer remoto e, se necessario, installa un aggiornamento

Informazioni sistema remoto:
Apre la finestra Informazioni di sistema del computer remoto .

Teamviewer ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno per il controllo remoto e il trasferimento di file da un pc ad un altro davvero un software completo e ben progettato.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo di Teamviewer https://www.teamviewer.com/it/res/pdf/TeamViewer7_Manual_RemoteControl_IT.pdf

Scarica TeamViewer

I commenti sono chiusi.

28-12-2018
Pubblicità