domenica 27 Settembre 2020

Download in corso

Softwareone.it

15-02-2020

Windows 10, DLL danneggiate o mancanti

DLL è l’abbreviazione di Dynamic Link Library ed è un tipo di file che contiene una serie di istruzioni utilizzate da altri programmi per eseguire determinate operazioni.

una dynamic-link library è una libreria software che viene caricata dinamicamente in fase di esecuzione, invece di essere collegata staticamente a un eseguibile in fase di compilazione.

Queste librerie sono note con l’acronimo DLL, che è l’estensione del file che hanno nel sistema operativo Microsoft Windows, o anche con il termine librerie condivise.

Pubblicità

Un’azione personalizzata può chiamare una funzione definita in una libreria a collegamento dinamico (DLL) scritta in C o C ++.

Per esempio, un determinato software potrebbe utilizzare un file DLL per trovare spazio libero o individuare un file in una directory specifica; Se nel sistema “windows 10 in questo caso” manca un file DLL necessario a un determinato programma, non sarai in grado di eseguire quel programma e riceverai un messaggio di errore.

SFC /scannow

Sfc /scannow è lo strumento di Windows per risolvere vari problemi relativi al sistema, può essere utilizzato per rilevare file DLL mancanti cruciali nel sistema.

Pubblicità

Avviare un Prompt dei comandi cmd come amministratore.

Immettere il comando sfc / scannow e premere Invio.

Aspetta che il processo finisca, riavvia il tuo computer e controlla se il file è ancora mancante.

Pubblicità

Ripristinare Windows 10

https://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic-link_library

Lascia un commento

Pubblicità