Errore HTTP 413.1 – Entità richiesta troppo grande
La pagina di Errore HTTP 413.1 Request Entity Too Large ci dice che una delle possibili operazioni per risolvere il problema sta nel modificare Aumentando system.webServer/serverRuntime@uploadReadAheadSize.
IIS ( Internet Information Services) è stato sviluppato per funzionare su sistemi operativi Microsoft; è un servizio che permette di interfacciare server a servizi web, quali SMTP, FTP e HTTP, HTTP è il protocollo classico per allacciare internet le tue pagine HTML, ASP o altro; ed è , inoltre, l’interprete asp lato Server, in grado di processare pagine asp in un output html per il client, offre servizio di server FTP e SMTP.
IIS ha un limite per la dimensione del contenuto che gli utenti possono caricare.
Se la dimensione del file supera questo limite, l’applicazione genera l’ errore ” Errore nella richiesta HTTP, stato HTTP 413 ricevuto (entità richiesta troppo grande) “.
In questo caso il problema si viene a creare quando si deve importare un database su phpMyAdmin che supera il limite di dimensione.

Lanciare IIS, Selezionare il sito in Sito Web predefinito
Seleziona Editor di configurazione

All’interno del menu a discesa della sezione, selezionare “system.webServer / serverRuntime
“
Immettere un valore più elevato per “uploadReadAheadSize
” come 1048576 byte. L’impostazione predefinita è 49152 byte.

Alternativa l’introduzione di due sezioni nel file web.config risolve questo problema di dimensioni: non è necessario apportare modifiche alla configurazione di IIS.
<System.web> <httpRuntime maxRequestLength = "51200" esecuzioneTimeout = "3600" /> </system.web>
Modifica n. 2:
<System.webServer> <security> <requestFiltering> <requestLimits maxAllowedContentLength = "334217728" /> </requestFiltering> </security> </system.webServer>
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.