lunedì 16 Settembre 2019

Download in corso

Softwareone.it

Introduzione al posizionamento

L’accesso ai siti web prima di tutto avviene attraverso i Motori di ricerca, infatti acquisire un’ alta visibilità dai Motori di Ricerca equivale ad un’ elevata visibilità e ad un buon posizionamento su Internet.

Essere ben posizionati probabilmente significa trovarsi tra le prime 30 posizioni offerte dal Motore di Ricerca, certamente le attività SEO servono proprio ad ottenere questo scopo.

Catturare l’attenzione di un potenziale cliente deve essere l’obiettivo principale perseguito da un sito web che vende prodotti o servizi.

Se il sito compare tra le prime posizioni del Motore di Ricerca, attraverso l’uso di keywords pertinenti al contenuto del sito web stesso,

Con buona probabilità, all’ aumento della visibilità inoltre seguirà un incremento del vostro business.

Il vostro sito deve mirare ad essere il punto d’arrivo della ricerca effettuata da un utente.

L’utente dedicherà la giusta attenzione al sito e deciderà di soffermarsi sui suoi contenuti.

Il Search engine marketing (SEM) che è un insieme di metodologie volte all’utilizzo del canale.

Motori di ricerca per il raggiungimento di obiettivi di marketing.

Il miglioramento del posizionamento di un sito all’interno delle pagine dei motori di ricerca per facilitarne la reperibilità attraverso le ricerche online.

search engine marketing il più importante si riferisce a progetti di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Pianificano campagne di keyword advertising quindi pubblicità calibrata sulle parole chiave.

Le attività svolte nel posizionamento sui motori di ricerca sono molteplici ed è possibile elencare le più note

Analisi del sito e dei concorrenti

  • Analizzare i termini più utilizzati sui motori di ricerca in relazione alle attività descritte dal sito da posizionare.
  • Analisi dei concorrenti e delle principali parole chiave utilizzate da loro più importanti.
  • Stilare una lista di parole chiave idonee al posizionamento del sito.
  • Ottimizzazione delle pagine web.
  • Definire la struttura del sito che dovrà risultare idonea ad ottenere dei buoni posizionamenti.
  • link popularity. Per ottenere dei buoni posizionamenti nelle SERP è indispensabile ottenere dei link da siti esterni.
  • Si può raggiungere l’obiettivo attraverso una strategia di costruzione e di link che comprende diversi canali, quindi emissione di rassegne e comunicati stampa attraverso siti dedicati; invio di url del sito a siti correlati all’argomento; invio di documenti ben scritti a siti e blog rilevanti.
  • La caratteristica saliente per una link popularity efficace non dipende dagli strumenti adottati: per poter ispirare le persone a mettere un link bisogna avere dei contenuti interessanti.

Quindi possiamo dire che i migliori link sono quelli reperiti in maniera spontanea che migliorano il posizionamento.

14-01-2019
Pubblicità