domenica 27 Settembre 2020

Download in corso

Softwareone.it

30-12-2018

Installare phpMyAdmin su Microsoft IIS 7.5

Microsoft Internet Information Services è un complesso di servizi server Internet per sistemi operativi Microsoft Windows.

NOTA:”phpMyAdmin richiede sia PHP e MySql da installare sul server”.

Pubblicità

Scaricare e Installare MySQL http://dev.mysql.com/downloads/mysql/5.0.html#win32

Scaricare e Installare PHP http://php.net/downloads.php

Adesso scarichiamo phpMyAdmin scompattare il pacchetto e posizionare la cartella phpMyAdmin in C:\inetpub\wwwroot\phpMyAdmin

Avviare Gestione IIS ed espandere il sito web di default; fate clic destro su phpmyadmin e click sinistro su Converti in applicazione.

È possibile lasciare le impostazioni di default in vigore per la finestra dell’applicazione Aggiungi e fare clic su OK.

Creare una cartella per salvare le sessioni PHP; per il nostro esempio utilizzo C: \ temp \ phpsessions e dare pieno diritto ai seguenti utenti:

IUSR 
IIS_IUSRS 
Servizio di rete

php.ini IIS

Ora vai nella directory di PHP e trova il file php.ini Trova session.save_path e imposta il percorso nel nostro caso è C: \ temp \ phpsessions e salvare il file.

Si prega di notare che questa applicazione richiede le seguenti estensioni per PHP:

MySQL 
GD 
MBSTRING

Per verificare se sono installati fare una ricerca per extension = php_mysql nel php.ini e si dovrebbe vedere commentata.
Fare lo stesso per le altre estensioni:

extension = php_gd2.dll 
extension = php_mbstring.dll

Andate in Gestione IIS, visitare il sito di default e fare clic su Documento predefinito.

Nel riquadro destro fare clic Add

Nella finestra di dialogo tipo index.php e fare clic su OK.

Passare alla directory in cui avete scompattato PHPMyAdmin e cercare un file chiamato config.sample.inc.php e aprirlo in notepad++ o altri editor trovare la linea $ cfg [‘blowfish_secret’] = ”; è necessario compilare in questa linea con tutto ciò che si vuole, ma è necessario essere un valore fino a 46 caratteri e può essere alfanumerico. In questo caso usiamo $cfg[‘blowfish_secret’] = ‘cdfrd45tgxaa0’;

Scendete a visualizzare la sezione utente per funzionalità avanzate e rimuovere il commento (Togliere il // dalla parte anteriore della linea) le due linee sotto che e cambiare il pmapass di una password diversa, per questo demo utilizziamo admin .

Poi, vai giù alla sezione successiva caratteristiche avanzate phpMyAdmin e rimuovere tutte le linee di sotto di essa (rimuovere la // dalla parte anteriore della linea).

Ora, salvare il file come config.inc.php

Puntare il browser a http://localhost/phpmyadmin/

Pubblicità

Lascia un commento

Pubblicità