Download in corso

Softwareone.it

Ripristinare Windows 10

Il ripristino di Windows 10 potrebbe essere una soluzione a tutti i nostri problemi.

A causa di software corrotti , di Driver installati in modo non corretto , arresti inregolari del sistema o per causa di qualche virus, il nostro sistema Windows 10 potrebbe non rispondere piu’ ai nostri comandi, il pc si blocca ripetutamente, non vengono avviati i software come dovrebbero, avvio lento del sistema e mote altre scocciature che ci rendono la vita difficile , ecco la soluzione è proprio quella di ripristinare Windows 10.

Il ripristino dl sistema Windows 10 è abbastanza semplice.

Per ripristinare Windows 10 andiamo su impostazioni di Windows.

Clicchiamo su Aggiornamento e Sicurezza

Verrà aperta una finestra dove possiamo scegliere diverse opzioni dal controllare gli aggiornamenti di Windows 10 a creare un Backup di Sistema Windows 10, ma l’opzione che ci interessa e Ripristino.

Dopo aver cliccato su Ripristino Windows ci dà diverse scelte dall’avvio avanzato , dove possiamo andare a modificare le impostazioni di avvio di Windows , oppure possiamo scegliere di reimpostare il pc cosi da correggere problemi e risolverli eseguento il ripristiono.

Su Reimposta il PC clicchiamo sul pulsante Per iniziare.

Avviare un ripristino di windows 10 abbiamo la possibilità sia di rimuovere tutti i file , le impostazione e le app, quindi un ripristino completo del sistema oppure possiamo scegliere se mantenere i file personali e quindi di non perdere i nostri dati.

La scelta resta a voi in base alle vostre esigenze io vi consiglio il ripristino completo del sistema se avete una partizione creata come riserva per salvare i dati, altrimente eseguite il ripristino mantenendo i file personali.

12-01-2019
Pubblicità