domenica 27 Settembre 2020

Download in corso

Softwareone.it

12-01-2019

Windows 10 Technical Preview

Windows 10 nome in codice Threshold è un sistema operativo della famiglia Microsoft Windows.

Il 30 settembre 2014 e verrà rilasciato entro la metà del 2015.

Con windows 10 si ha la possibilità di eseguire applicazioni direttamente dello Store all’interno del desktop di Windows in più dotata di un tradizionale menu di avvio al posto della schermata Start in Windows 8

Pubblicità

Menu Start

Il nuovo menu Start riprende la progettazione del vecchio menu utilizzando solo una porzione dello schermo e nella prima colonna un elenco di app, invece la seconda colonna mostra le tiles e le app.

Myerson ha dichiarato che questi cambiamenti si sarebbero verificati in un aggiornamento futuro, ma non ulteriormente elaborate. Microsoft ha inoltre annunciato il concetto di un'”app universale di Windows”, permettendo porting per Windows Phone 8.1 e Xbox One.

Myerson l’ha definito come la “piattaforma più completa che mai”, fornendo una singola versione unificata per i computer desktop, laptop, tablet, smartphone, e dispositivi all-in-one.

Prima della sua inaugurazione, il presidente di Microsoft Indonesia, Andreas Diantoro, ha sostenuto che il sistema operativo sarebbe stato un aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 8, tuttavia ancora nulla è certo.

Nella release definitiva, saranno disponibili le DirectX 12, già presentate a marzo 2014, e altre novità arriveranno con questo nuovo OS, in quanto presenti novità e aggiornamenti anche nel Prompt dei comandi, dove ora sarà possibile utilizzare una nuova serie di “opzioni sperimentali” che modernizzano la sua funzionalità; tra i quali la possibilità di utilizzare i tradizionali comandi a chiave le scorciatoie da tastiera nella console, come ad esempio incollare il testo al suo interno utilizzando la scorciatoia Ctrl + V.

Internet Explorer

Windows 10 aggiorna la nuova versione di Internet Explorer, che sarà la 12.

Windows 10 Microsoft integra novità molto più vicine al mondo di Linux, introducendo migliorie e funzionalità presenti in alcune distro. Alcuni esempi possono essere il centro notifiche, i desktop virtuali l’affiancamento delle finestre e altro ancora.

Windows Technical Preview oggi è qui, ma manca ancora molto per arrivare alla versione definitiva. Technical Preview dovrebbe essere compatibile con gli stessi dispositivi e programmi supportati da Windows 8.1, anche se alcuni potrebbero richiedere l’aggiornamento o la reinstallazione.

Pubblicità

Driver

I driver per le funzioni di base, come ad esempio quelli di archiviazione, rete, input e video, sono inclusi. Con questi driver potrai completare l’installazione di Windows e connetterti a Internet. Puoi scaricare altri driver da Update.

Technical Preview funziona in modalità touch, sebbene con un certo livello di approssimazione. Ulteriori miglioramenti per la modalità touch sono in fase di elaborazione.

Il download di windows10 Technical Preview è disponibile dal sito ufficiale sotto forma di ISO dal peso di 3,86GB per la versione in inglese purtroppo per la versione preview non è ancora disponibile la lingua italiana.

Per installare windows10 la procedura è molto semplice basta scaricare la iso dal sito ufficiale caricare la iso su un supporto DVD o USB ed avviare il setup.exe dal supporto di installazione.

Scarica la ISO di Windows 10

I commenti sono chiusi.

Pubblicità