lunedì 28 Settembre 2020

Download in corso

Softwareone.it

12-01-2019

Windows 10 tutte le Novità

E’ scaduto il tempo di aggiornamento gratuito di Windows 10! 
Giorno 29 luglio 2016 windows 10 ha compiuto il suo primo anno di vita , infatti è scaduto il termine di aggiornamento gratuito.

Per tutti i possessori di un sistema windows 7 , 8 , 8.1 scade la possibilità di aggiornare il proprio sistema gratuitamente.

Per tutti quelli che non hanno ancora aggiornato il proprio sistema a windows 10 purtroppo dovranno acquistare la versione di windows 10.

Pubblicità

la versione che è stata messa a disposizione gratuitamente e windows 10 professional e posso dire che è stato fatto un bel lavoro, per tutti quelli che hanno aggiornato entro il termine di scadenza possono godere dei futuri aggiornamenti gratuitamente.

L’obiettivo di Redmond abbastanza ambizioso, arrivare a un miliardo di dispositivi entro il 2018, ma a pochi giorni dal primo anniversario sono 350 milioni, tra pc, tablet e smartphone che montano il sistema operativo.

Le novità di windows 10

Windows 10 migliora il menu’ start che unisce quello dei tradizionale programmi a quello dell’innovativo menu’ a mattonelle

Windows 10 introduce “Cortana” assistente vocale molto simile a Siri dell’iPhone, che risponde a domande fatte con la voce, anche in lingua italiana.

Cortana tiene traccia di tutti i file presenti sul sistema come foto, video, musica, applicazioni, aggiornamenti, oppure effettua una ricerca direttamente sul web.

Pubblicità

Possiamo avviare le nostre applicazioni preferite con attivazione vocale, basta attivare il microfono eseguire una piccola procedura di configurazione e se vogliamo per esempio aprire “facebook” senza digitare neppure un tasto da tastiera basta dire a Cortana di aprire “facebook in questo caso” viene eseguita una nuova pagina web, Microsoft migliora l’esperienza di ricerca e navigazione di windows 10. 

per maggiori info visita:

https://support.microsoft.com/en-us/help/17214/windows-10-what-is

Un’altra feature interessante del nuovo sistema operativo è la trasformazione delle applicazioni in finestre.

Le app dello Store possono essere aperte nello stesso formato dei programmi desktop.

È possibile quindi ridimensionarle e spostarle. E’ stata migliorata la possibilità di lavorare su piu’ desktop. 

Windows10 introduce nuove applicazioni dalla fotografia alla costruzione di oggetti in 3D, per non parlare dei giochi gratuiti che potete scaricare gratuitamente dallo store. 

Insomma Windown 10 si è rivelato davvero un ottimo lavoro sia come prestazioni sia come grafica.

Per tutti quelli indecisi sicuramente vi troverete piu’ che bene con il nuovo sistema Microsoft.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

I commenti sono chiusi.

Pubblicità