martedì 28 Gennaio 2020

Download in corso

Softwareone.it

Windows Defender l’anti-virus di Windows 10

Windows Defender offre una protezione di base, sufficiente a proteggere il computer per coloro che usano il PC per navigare sui siti di notizie.

Windows Defender ha compiuto, ultimamente, decisi passi in avanti rispetto a qualche tempo fa.

Per impostare Windows Defender in Windows 10, è necessario accedere alle impostazioni di sistema, cliccare su Aggiornamento e sicurezza.

Nel caso in cui la Protezione in tempo reale risultasse disattivata, si potrà abilitarla semplicemente cliccando su Abilita Windows Defender Antivirus

Se tale protezione non risulti possibile riattivarla tramite pulsante bisogna modificare il registro di sistema di Windows 10 per riattivare la protezione in tempo reale di Windows Defender.

In tempo reale

Digitare la combinazione di tasti Windows+X, scegliere Prompt dei comandi (amministratore) quindi digitare quanto segue;

reg add "HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender\Real-Time Protection" /v DisableRealtimeMonitoring /t REG_DWORD /d 00000000 /f

Il consiglio è quello di lasciare attiva la protezione in tempo reale.

Cliccando su Aggiungi un’esclusione si potranno eventualmente aggiungere cartelle o file che non dovrà mai prendere in considerazione durante la sua scansione in background oppure on demand.

Per avviare il software vero e proprio, è possibile digitare Windows Defender nella casella di “Cortana”.

Windows Defendere ci permette di verificare le prestazione e l’integrità del nostro dispositivo.

Controlla se sono necessari aggiornamenti di sistema e controlla se sono presenti problemi che influiscono sull’integrità del dispositivo.

Permette di visualizzare le connessioni di rete, specificare le impostazioni di Windows Firewall e risolvere problemi relativi alla nostra rete.

Il controllo delle app e del Browser, ovvero di monitorare le applicazioni sospette e quindi di bloccarle.

Possiamo impostare delle opzioni per tutta la famiglia, protezione genitori per i piu’ piccoli da tutte quelle minacce che ad oggi sono presenti online.

Windows Defender di Windows 10 sembra un ottima altenativa a tanti Antivirus disponibili gratuitamnete sul mercato.

Tenere conto comunque che nessun anti-virus fornisce il 100 per cento la protezione dalle minacce e dai malware, quindi è sempre meglio imparare a stare attenti su quello che si scarica e quello che si vede sul web.

Microsoft Security Essentials

https://www.microsoft.com/it-it/windows/comprehensive-security

30-12-2018
Pubblicità