Google Earth Pro da adesso è gratis la versione Pro di Google Earth visualizza e analizza il tuo mondo in 3D.
⇲Un globo interattivo in 3D che è possibile utilizzare per semplificare la pianificazione, l’analisi e le decisioni.
Grazie agli strumenti di misurazione e disegno avanzati, puoi progettare, misurare e visualizzare il sito di un progetto senza doverti alzare dalla scrivania.
Visualizza i tuoi dati insieme a interessanti livelli di dati come quelli catastali, demografici e storici sul traffico.
Crea video da condividere con le parti coinvolte e i clienti, offrendo una prospettiva unica per qualsiasi progetto.
Google Earth è diventato il nostro Atlante. Ci permette di conoscere distanze e percorsi e anche di compiere veri e propri viaggi virtuali.
Google Street View permette di navigare a 360° gli interni di palazzi ed edifici storici, salendo anche di piano.
Il software di telerilevamento di Google include un simulatore di volo per poter vedere la Terra da una prospettiva unica. Basta selezionare Accedi al simulatore di volo dal menu Strumenti e scegliere l’aereo dapilotare e il punto di partenza.
Cliccando su traffico abbiamo la possibilità di vedere come sono messe le strade principali di molte città del mondo, attraverso l’uso colori: dal verde (traffico scorrevole) al rosso (traffico lento).
Alcuni luoghi l’immagine satellitare delle mappe è volutamente sfocata. Accade per esempio nei dintorni del Palazzo reale ad Amsterdam, in Olanda, o nella tundra siberiana, in concomitanza di un sito militare. Ma all’appello mancano soprattutto centrali energetiche, aeroporti e naturalmente basi militari NATO.
Screenshot